
La Montessori School e l’Associazione Montessori Veneto Orientale con la sua Presidente Silvia Bernardini, hanno organizzato un evento culturale che coniuga letteratura e musica avente ad oggetto la presentazione del capolavoro autobiografico del Maestro Pietro Bonadio. Artista di calibro internazionale, Compositore dell’Opera “Il Dottor Zivago”, dell’Opera “Uomo di ardente carità”, che lo ha visto protagonista di importanti premi nazionali ed internazionali tra cui menzioniamo il Premio Segattini, il Premio San Giorgio, il Premio per aver dedicato la vita alla musica e alla divulgazione musicale attraverso la guida all’ascolto, da lui inventata.
Con il suo libro autobiografico, oltre a narrare la storia ed il pensiero di un Bambino incantato sin dalla tenera età dalla musica, dal disegno, dalla bellezza della natura, dalla poesia, vuole, attraverso il suo lirismo, omaggiare il territorio da cui trae origine : la campagna del Basso Piave e la città che ha nel cuore, Jesolo.
E lo fa attraverso la pubblicazione di questo libro che presenterà al Teatro Vivaldi di Jesolo Domenica 15 Ottobre alle ore 16.30 con il Patrocinio del Comune di Jesolo.
Ingresso Libero